News Società

ottobre 2018

PRECURSORI NELL'AVANGUARDIA TECNOLOGICA

ABBIAMO POSTO UNA SERIE DI DOMANDE AL MANAGING DIRECTOR DI YAMAZAKI MAZAK ITALIA, ING. MARCO CASANOVA. Cosa rappresenta Mazak nel panorama mondiale dei costruttori di MU? Voglio anzitutto considerare, senza tema di smentita, che oggi Yamazaki Mazak ricopre la posizione di leader tecnologico nel panorama mondiale delle macchine utensili. Si tratta di una considerazione di fondo che trova riscontro oggettivo nelle scelte che accompagnano l’azienda da un centinaio di anni: innovazione, tecnologia, crescita, senza compromessi.

Leggi di più

31 BI-MU

Si è conclusa sabato 13 ottobre la 31esima edizione di BIMU, biennale della macchina utensile, tenutasi presso Fiera Milano/Rho. Mazak ha partecipato anche quest'anno con soluzioni all'avanguardia di Industry 4.0 e Mazak iSMART Factory. 10 nuovi modelli di macchine in lavorazione LIVE esposti allo stand Mazak. Tra le novità, VARIAXIS i-300 AWC (Auto Work Changer), una cella di automazione a 5 assi compatta con struttura a portale gantry, che incorpora tutte le conoscenze di automazione Mazak dalla gamma PALLETECH. Ideale per l'industria aerospaziale e medicale, il magazzino utensili espandibile a grande capacità, che può contenere fino a 505 utensili, consente un approccio flessibile e molto preciso al taglio dei metalli.

Leggi di più

Mazak iSMART Factory ™ e 10 nuove macchine alla prossima BIMU 2018.

Mazak iSMART Factory ™ e 10 nuove macchine alla prossima BIMU 2018. Mazak sarà presente alla prossima edizione di BIMU, allo stand D77 del padiglione 9. Le soluzioni all'avanguardia di Industry 4.0 di Mazak, iSMART Factory ™ e 10 nuovi modelli di macchine saranno i protagonisti della prossima fiera BIMU. Mazak iSMART Factory ™ consente agli utenti di macchine utensili di passare a una soluzione Industry 4.0. Il sistema combina SMOOTH Technology, la nuova SmartBox, che fornisce un'analisi dei dati più rapida con una maggiore sicurezza e il protocollo di comunicazione standard MT Connect. Tutti gli elementi si combinano per facilitare la condivisione in tempo reale dei dati di produzione tra lo stabilimento e gli uffici. Mazak esporrà 10 macchine tra cui il VARIAXIS i-300AWC, equipaggiato con SmoothX CNC. Sviluppato per la produzione di particolari complessi in piccoli lotti, il VARIAXIS i-300AWC (Auto Work Changer) è una cella di automazione a 5 assi compatta con struttura a portale gantry, che incorpora tutte le conoscenze di automazione Mazak dalla gamma PALLETECH. Ideale per l'industria aerospaziale e medicale, il magazzino utensili espandibile a grande capacità, che può contenere fino a 505 utensili, consente un approccio flessibile e molto preciso al taglio dei metalli.

Leggi di più

settembre 2018

EuroBLECH 2018

Yamazaki Mazak is taking five state-of-the-art laser cutting machines and two automation solutions to EuroBLECH 2018. The standout machine is a new model of the OPTIPLEX 3015 6kW DDL (Direct Diode Laser), a high-speed and high-accuracy machine that offers laser users a step-change in cutting performance.

Leggi di più

Mazak takes five lasers and two automation solutions to EuroBLECH

Yamazaki Mazak is taking five state-of-the-art laser cutting machines and two automation solutions to EuroBLECH 2018.

Leggi di più