Smooth Ai – Artificial Intelligence / Digital Twins / Automation

La nuova generazione di Smooth CNC di comando MAZATROL, combinata con una serie di pacchetti software che guidano l'industria con l'applicazione pratica dell'intelligenza artificiale, del gemellaggio digitale e della tecnologia di automazione.

SOLID MAZATROL

Solid MAZATROL utilizza i dati CAD dei modelli 3D e la selezione del processo di lavorazione supportato dall'intelligenza artificiale per programmare automaticamente i pezzi in MAZATROL.

SMOOTH Ai Spindle

SMOOTH Ai Spindle utilizza la tecnologia dell'intelligenza artificiale per ottimizzare le condizioni di taglio monitorando le vibrazioni del mandrino e modificando in modo adattivo la tecnologia di taglio (Feeds & Speeds) per eliminare le vibrazioni. Con i processi ottimali raggiunti le caratteristiche della tecnologia di taglio per l'utensile vengono memorizzate nel programma MAZATROL o EIA (CN).

Ai Thermal Shield

Ai Thermal Shield compensa automaticamente le variazioni di temperatura della macchina. La combinazione di apprendimento e modellazione spazio-temporale viene utilizzata per aumentare la stabilità dei processi con la variazione di temperatura, migliorando ulteriormente la precisione della macchina.

Creazione di una copia digitale identica della macchina in ambiente d'ufficio.

SMOOTH PROJECT MANAGER

Smooth Project Manager trasferisce i dati di lavorazione completi, compresi i programmi, il setup delle attrezzature, i modelli di macchina, i dati degli utensili e i sistemi di coordinate. È stato sviluppato per lavorare in collaborazione con SmoothCAM Ai per produrre un gemello digitale. Il trasferimento dei dati può essere utilizzato anche in combinazione con le soluzioni dei partner Mazak - software CAD CAM. Questa funzionalità consente agli operatori di risparmiare tempo e sforzi e garantisce la precisione dei dati durante il trasferimento delle informazioni di setup dall'ufficio alla macchina.

SMOOTH CAM Ai

Il software CAM MAZATROL supporta pienamente le caratteristiche di intelligenza artificiale del comando. Questo pacchetto CAM può sincronizzarsi con il comando fisico e creare una piattaforma di programmazione identica sul PC dell'ufficio. Trasferimento di funzioni di apprendimento di intelligenza artificiale, programmi, informazioni e setup degli utensili, modelli solidi di pezzi, modelli solidi di attrezzatura e della macchina. 

Con una nuova interfaccia, sviluppata in collaborazione con i principali fornitori di robot, il comando Smooth Ai può sfruttare le avanzate funzioni di automazione per l'integrazione con i robot articolati.

SMOOTH RCC

Smooth Robot Cell Controller utilizza funzioni di programmazione avanzate per pianificare il carico di lavoro della macchina. La sua funzionalità è in grado di gestire robot per il carico e lo scarico di utensili, mandrini autocentranti e la movimentazione di materiali. Sviluppato appositamente per tipologie di lavoro di massa e di piccoli lotti.

ROBOT SETUP ASSIST

Robot Setup Assist consente agli operatori di creare un programma robot direttamente dai comandi della macchina attraverso un'interfaccia parametrica. Fornendo semplicemente informazioni di base come il diametro del materiale, la lunghezza e le posizioni di bloccaggio, viene automaticamente generato un programma per il robot controllato tramite Smooth Ai.