Il Metodo Mazak

Alta Qualità - Avanguardia - Internazionalità

Le macchine utensili sono denominate "macchine madri" perchè da loro dipende le produzione di quasi ogni prodotto che ci circonda e perché svolgono un ruolo fondamentale nel processo mondiale della produzione. La nostra missione come costruttori di macchine utensili è arricchire la vita delle persone e contribuire allo sviluppo della società progettando macchine utensili ad elevate prestazioni in grado di produrre pezzi di alta precisione e in tempi brevi.

La filosofia aziendale Mazak si basa su tre elementi: Alta qualità, Avanguardia e Internazionalità, valori che hanno sostenuto lo sviluppo della produzione mondiale e che hanno reso realizzabili macchine utensili capaci di soddisfare le esigenze dei produttori. Concentriamo i nostri sforzi nello sviluppo di soluzioni in grado di contribuire al miglioramento dei processi produttivi. Mazak ha allestito oltre 70 Centri Tecnologici e Centri Tecnici nel mondo per fornire risposte complessive di alto profilo e un'assistenza tempestiva a livello globale.

Mazak è stata tra i primi produttori di macchine utensili giapponesi ad iniziare la produzione all'estero. Dopo aver fondato la Mazak Corporation negli Stati Uniti e continuando ad espandere la propria presenza in Giappone, la base produttiva nel mondo si è ampliata fino a comprendere il Regno Unito, Singapore e la Cina. Mazak è il solo produttore di macchine utensili ad aver istituito un sistema di produzione globale. Grazie agli stabilimenti locali, Mazak ha potuto fornire un servizio di alta qualità e costruire rapporti solidi basati sulla fiducia reciproca con la clientela di tutto il mondo.

Come primo produttore di macchine utensili nel mondo continueremo ad affrontare le nuove sfide. Migliorare i processi di produzione ci consente di contribuire al benessere della vita delle persone, sempre e dovunque. Questo è per noi un grande onore.

Presidente di Yamazaki Mazak Corporation
Tomohisa Yamazaki

Profilo Aziendale

Yamazaki Mazak Corporation

Gli stabilimenti Yamazaki Mazak sono otto, quattro in Giappone e altri quattro distribuiti tra Stati Uniti, Regno Unito, Singapore e Cina. I prodotti comprendono macchine multi-tasking, centri di tornitura CNC, centri di lavoro verticali e orizzontali, macchine taglio laser CNC, sistemi di lavorazione flessibile (FMS), prodotti CAD/CAM e software di gestione dello stabilimento.

Una rete mondiale di 77 Centri Tecnologici e Centri Tecnici offre un supporto completo alla clientela su base locale. Lo stabilimento di produzione nel Regno Unito è inoltre la sede del gruppo europeo per oltre 900 dipendenti e 15 Centri Tecnologici e Tecnici.