Mazak Newsroom

ottobre 2017

MACCHINE UTENSILI 4.0 READY

Grazie alla spinta di Industry 4.0 e al ritorno di un positivo trend di crescita, il mercato delle macchine utensili sta godendo di un momento particolarmente felice di rilancio che, negli ultimi anni, sta contribuendo allo svecchiamento del parco macchine nazionale, che via via diventava sempre più obsoleto.

Leggi di più

Pionieri dell’innovazione

Da piccola realtà contoterzista nel campo del taglio lamiera ad azienda strutturata con processi produttivi automatizzati e flessibili, Metalpunto è cresciuta nel tempo grazie agli impianti laser forniti da Yamazaki Mazak, tra i quali anche il nuovo Optiplex 3015 DDL.

Leggi di più

L’ESSENZA DELLA MECCANICA

Le iniziative delle imprese più innovative stimolano lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, accelerando anche la crescita degli utilizzatori: è l’impegno di Yamazaki Mazak nell’impiegare il meglio della tecnologia in tutte le linee di prodotto per vincere le sfide di un mercato complesso, sempre più orientato all’intelligenza delle macchine utensili. Come nel caso della famiglia VARIAXIS, centri di lavoro multitasking che offrono diverse funzionalità avanzate, a partire dalle nuove modalità di interazione uomo-macchina.

Leggi di più

giugno 2017

EMO 2017: l'Industry 4.0 è allo stand MAZAK

Industry 4.0 e iSmart Factory saranno il fulcro dello stand Mazak a EMO 2017. 25 macchine in lavorazione LIVE, di cui 15 in debutto mondiale. Grazie al concetto di iSmart, Mazak consente ai suoi utilizzatori di compiere il passo fondamentale verso la fabbrica del futuro: l'INDUSTRY 4.0.

Leggi di più

maggio 2017

TECNOLOGIA ON DEMAND. LA FLESSIBILITÀ DEL LASER

Yamazaki Mazak inizia la produzione di macchine laser negli anni ’80. Grazie a una diversificata e ampia gamma di soluzioni, oggi l’azienda è un punto di riferimento nel settore. Dalla prima taglio laser del 1984, l’evoluzione è continua: automazioni mirate, proposte per il 3D, tecnologie CNC avanzate, innovazioni nelle sorgenti e nel software, senza mai trascurare ergonomia, design, sicurezza ed efficienza energetica.

Leggi di più

Il nuovo taglio laser A DIODO DIRETTO DI MAZAK. L’arte di anticipare IL FUTURO!

Con l’immissione sul mercato di una “rivoluzionaria” macchina di taglio laser che sfrutta l’innovativa sorgente a diodo diretto, yamazaki mazak promette di aumentare la competitività degli utilizzatori.

Leggi di più

aprile 2017

UN INCONTRO PREZIOSO

Nel cuore pulsante della Motor Valley emiliana sorge il quartier generale di PM, specializzata nella lavorazione meccanica di precisione principalmente per i settori automotive e motociclistico. Proprio lì abbiamo incontrato il suo fondatore e attuale General Manager che ci ha spiegato perché ha scelto Mazak fra i principali partner tecnologici.

Leggi di più

BENVENUTI NEL FUTURO. L’INTELLIGENZA È SMOOTH

Troppo spesso l’idea che abbiamo di efficienza, capacità produttiva, uso tecnologico delle risorse economiche, strumentali e umane, riporta al nostro immaginario. Per sostenere un nostro convincimento che da tempo ci fa ritenere che quel connubio di efficienza, tecnologia e risorse umane (cui aggiungerei fantasia, creatività e inventiva) è un patrimonio delle persone che lo generano, abbiamo scelto di percorrere un cammino hi-tech nelle diverse tappe della filosofia produttiva di Mazak, cercando di mettere in luce, a partire dall’avanzata serie di CNC Smooth, i differenti aspetti della fabbrica intelligente.

Leggi di più

marzo 2017

UN POCKER DI MACCHINE A MECSPE

Yamazaki mazak italia sarà presente alla prossima edizione mecspe 2017 allo stand d75 del padiglione 3 con quattro tipologie di macchine diverse: Un centro di tornitura, un centro di lavoro verticale, un integrex e una macchina a 5 assi installata presso lo stand d63 di mmc hitachi tool.

Leggi di più

McLaren-Honda extends exclusive machine tool partnership with Mazak

McLaren-Honda has further extended its contract with Yamazaki Mazak, ensuring the manufacturer continues in its role as the sole Official Supplier of CNC machine tools to the McLaren-Honda Formula One team. Mazak has supplied the team for 18 years, and currently has a total of 33 machines installed at the McLaren Technology Centre in Surrey, including multi-tasking and multi-axis machines from the INTEGREX and VARIAXIS series.

Leggi di più

febbraio 2017

LA TERZA GENERAZIONE LASER È PRONTA

La terza generazione di macchine taglio laser a marchio Yamazaki Mazak è pronta ad affrontare la sfida del settore della lavorazione lamiera. La nuova OPTIPLEX 3015 DDL equipaggiata con tecnologia laser a diodo diretto si dimostra efficiente e capace di raggiungere elevate prestazioni in termini di precisione, qualità e velocità di taglio su qualsiasi spessore o materiale da lavorare.

Leggi di più

TUTTO ATTORNO ALLO STAMPO

Un centro tecnologico "dedicato", la sinergia di partner d'eccellenza e Industry 4.0: così gli stampisti tornano protagonisti. Mazak Italia: Il nuovo polo Europeo dedicato agli stampisti.

Leggi di più

Stampi: un mondo in continua evoluzione

Il settore stampi richiede una vasta gamma di soluzioni di lavorazione per rispondere alle diverse sfide poste dal mercato. Ed è proprio verso questo comparto che Mazak in collaborazione con Autodesk, Haimer, MMC Hitachi Tool e Nakanishi, ha organizzato un’open house presso il pro-prio Centro Tecnologico di Cerro Maggiore (MI).

Leggi di più

gennaio 2017