Mazak Newsroom

ottobre 2018

Mazak iSMART Factory ™ e 10 nuove macchine alla prossima BIMU 2018.

Mazak iSMART Factory ™ e 10 nuove macchine alla prossima BIMU 2018. Mazak sarà presente alla prossima edizione di BIMU, allo stand D77 del padiglione 9. Le soluzioni all'avanguardia di Industry 4.0 di Mazak, iSMART Factory ™ e 10 nuovi modelli di macchine saranno i protagonisti della prossima fiera BIMU. Mazak iSMART Factory ™ consente agli utenti di macchine utensili di passare a una soluzione Industry 4.0. Il sistema combina SMOOTH Technology, la nuova SmartBox, che fornisce un'analisi dei dati più rapida con una maggiore sicurezza e il protocollo di comunicazione standard MT Connect. Tutti gli elementi si combinano per facilitare la condivisione in tempo reale dei dati di produzione tra lo stabilimento e gli uffici. Mazak esporrà 10 macchine tra cui il VARIAXIS i-300AWC, equipaggiato con SmoothX CNC. Sviluppato per la produzione di particolari complessi in piccoli lotti, il VARIAXIS i-300AWC (Auto Work Changer) è una cella di automazione a 5 assi compatta con struttura a portale gantry, che incorpora tutte le conoscenze di automazione Mazak dalla gamma PALLETECH. Ideale per l'industria aerospaziale e medicale, il magazzino utensili espandibile a grande capacità, che può contenere fino a 505 utensili, consente un approccio flessibile e molto preciso al taglio dei metalli.

Leggi di più

settembre 2018

Parlano i protagonisti della produzione 4.0 - IDEE PER LA SMART FACTORY - LA VISIONE DI MAZAK

EVOLVERE IN CHIAVE 4.0 La Smart Factory non è solo una fabbrica che ospita oggetti connessi fra loro. È una fabbrica che, sempre di più, è collegata con il mondo esterno, fatto di clienti, fornitori e partner tecnologici. Questo nuovo paradigma ci pone di fronte a uno scenario ben diverso da quello tradizionale, reso possibile dall’integrazione delle tecnologie abilitanti e che non può prescindere da un radicale cambio di mentalità imprenditoriale.

Leggi di più

EuroBLECH 2018

Yamazaki Mazak is taking five state-of-the-art laser cutting machines and two automation solutions to EuroBLECH 2018. The standout machine is a new model of the OPTIPLEX 3015 6kW DDL (Direct Diode Laser), a high-speed and high-accuracy machine that offers laser users a step-change in cutting performance.

Leggi di più

Mazak takes five lasers and two automation solutions to EuroBLECH

Yamazaki Mazak is taking five state-of-the-art laser cutting machines and two automation solutions to EuroBLECH 2018.

Leggi di più

giugno 2018

L'automazione diventa Smart - IDEE PER LA SMART FACTORY - LA VISIONE DI MAZAK

INNUMEREVOLI PASSI AVANTI L’automazione è stata, insieme all’introduzione del computer, la vera protagonista della terza rivoluzione industriale. Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, addentrandoci nel pieno della quarta rivoluzione industriale, un’epoca in cui l’automazione continua a giocare un ruolo estremamente importante. Sì, perché quando parliamo di smart factory, non parliamo solo di digitalizzazione e interconnessione, ma ci riferiamo anche e soprattutto alla fabbrica che ha deciso di evolvere introducendo soluzioni e sistemi automatizzati e intelligenti, che, pur operando in maniera autonoma, sono pienamente integrati e connessi non solo con le macchine presenti in officina, ma con l’intera fabbrica al fine di rendere più smart i processi aziendali.

Leggi di più

DIVERSIFICARE PER ESSERE FLESSIBILI

COS.MEC. SRL di Cogliate (Mi) ha saputo ampliare il proprio raggio d’azione evolvendosi in un contoterzista flessibile, capace di rispondere alle richieste provenienti dai settori più diversi. Mazak, partner di fiducia, ha contribuito al raggiungimento di tale successo. La più che trentennale esperienza dell’azienda lombarda nel campo delle costruzioni meccaniche di precisione, nonché nella progettazione e realizzazione di macchine speciali su misura di ogni cliente, si è sviluppata adattandosi man mano a quanto il mercato nazionale ha richiesto nei decenni. Fondamentale per garantire questa flessibilità è stata la partnership con Mazak

Leggi di più

marzo 2018

Soluzioni ad alto valore aggiunto - IDEE PER LA SMART FACTORY - LA VISIONE DI MAZAK

Una fabbrica che vive, comunica, crea e fornisce le sue macchine ovunque nel mondo. Ma non è solo questo. Yamazaki Mazak da sempre impone al mercato nuove tecnologie, nuovi standard, anticipando soluzioni intelligenti e innovative che in breve tempo diventano strumenti indispensabili nei processi produttivi di chi le utilizza. Alla base della riconosciuta leadership del colosso nipponico ci sono la volontà e la capacità di cogliere e anticipare le tendenze di mercato, la costante ricerca di proposte produttive d’avanguardia.

Leggi di più