Yamazaki Mazak Corporation annuncia un cambiamento ai vertici dell'azienda

La società leader della tecnologia di produzione Yamazaki Mazak Corporation annuncia che il presidente Tomohisa Yamazaki è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione della società, mentre il vicepresidente Takashi Yamazaki è stato nominato nuovo presidente.

Questo cambiamento, con effetto dal 24 giugno, in concomitanza con il 100° anniversario dell'azienda, è il risultato di un avvicendamento della leadership pianificato da tempo, per consolidare la crescita continua e la capacità di fornire supporto ai produttori di tutto il mondo di Yamazaki Mazak.

Takashi Yamazaki descrive così l'approccio che intende avere in qualità di presidente: "Molti considerano il valore di un'azienda solo in base al fatturato, ma io non perseguirò solo questo scopo. Con 100 anni di storia alle spalle, Mazak continuerà a investire per fornire le tecnologie più avanzate e i prodotti migliori ai clienti in tutto il mondo."

La nomina di Tomohisa Yamazaki a presidente del consiglio di amministrazione è il culmine di una dinamica carriera ai vertici di uno dei più grandi produttori di macchine utensili al mondo. In contemporanea, Tomohisa Yamazaki continuerà a ricoprire il prestigioso ruolo di vicepresidente del consiglio di amministrazione dell'associazione costruttori di macchine utensili giapponesi JMTBA.

Il suo commento è stato: "Resterò coinvolto nel processo decisionale in ambiti a medio e lungo termine supportando la nuova leadership da una prospettiva più ampia".

Prima di entrare in Yamazaki Mazak Corporation nel 1990, Takashi Yamazaki ha conseguito la laurea in economia alla Xavier University. Dopo aver maturato esperienza in numerosi reparti dell'azienda, ha ricoperto ruoli di amministratore delegato nel 1999 e vicepresidente nel 2013. I suoi obiettivi principali saranno, rafforzare la posizione di Mazak nel mercato manifatturiero sempre più globalizzato e continuare a promuovere nuove tecnologie e prodotti per consolidare la filosofia "Together Success" di Mazak nei confronti dei clienti.

Richard Smith, amministratore delegato del gruppo europeo, ha commentato: “Yamazaki Mazak si distingue per la costante dedizione ai propri clienti e, soprattutto, per la stabilità operativa e della sua leadership. Questo ha consentito continuità di sviluppo di innovazioni tecnologiche e di soluzioni di produzione sempre più avanzate ed efficaci, e di qualità dei servizi offerti.”

Ha proseguito: "A nome di tutte le filiali europee di Yamazaki Mazak, vorrei esprimere un sincero ringraziamento a Tomohisa Yamazaki per la sua guida esemplare e il costante supporto nei confronti della produzione europea. Le nostre più sentite congratulazioni vanno anche a Takashi Yamazaki e non vediamo l'ora di lavorare con entrambi per continuare a fornire i più alti livelli di servizio ai nostri clienti."