MECSPE 2018

YAMAZAKI MAZAK ITALIA SARÀ PRESENTE ALLA PROSSIMA EDIZIONE MECSPE 2018 ALLO STAND F01 DEL PADIGLIONE 3 CON TRE TIPOLOGIE DI MACCHINE DIVERSE:

UNA MACCHINA A 5 ASSI, UN CENTRO DI TORNITURA E UN INTEGREX.

 

VARIAXIS i-700 centro di lavoro a 5 assi simultanei equipaggiato con il nuovo CNC SmoothX, nuova unità di governo Mazak tra i più avanzati ed evoluti CNC al mondo. Il VARIAXIS permette di lavorare fino a 5 assi simultanei per lavorazioni di geometrie complesse e di elevata precisione per poter raggiungere performance ai massimi livelli, ideale per il settore stampi. È dotato di  un elettromandrino da 18.000 giri ad alte prestazioni che unisce alta velocità e potenza grazie al motore da 35 kW, che lo rende adatto per una vasta gamma di applicazioni e di materiali.  Alta precisione di lavorazione e stabilità termica sono garantite grazie al sistema di raffreddamento del mandrino e delle viti a sfere, oltre allo specifico software di compensazione delle dilatazioni termiche residue Intelligent Thermal Shield. La generosa corsa asse Y di 1.100 millimetri riduce i tempi improduttivi, eliminando il movimento dell’asse basculante (asse A) durante il cambio utensile.

 

INTEGREX J-200, una soluzione tecnologicamente innovativa, caratterizzata da livelli di qualità e produttività elevatissimi. Mandrino di fresatura da 12.000 giri ad alte prestazioni. L’INTEGREX j-200 è una macchina compatta progettata per la lavorazione di particolari di grandi dimensioni.  La serie multitasking INTEGREX j è stata realizzata per fornire il massimo valore aggiunto.

 

QUICK TURN 350MY, un potente centro di tornitura con secondo mandrino di fresatura e asse Y e un CNC SmoothG ad alta funzionalità. La macchina in questione, che ha fatto il suo debutto alla EMO 2017 di Hannover, è dotata del nuovo SMOOTH Mill Drive, un nuovo tipo di torretta VDI, o integrata, da 5000 giri/min ad alte prestazioni, che offre 47Nm di coppia per prestazioni di fresatura migliori, oltre a un motore mandrino integrato per prestazioni e precisione nettamente superiori.
La macchina è in grado di eseguire una vasta gamma di funzioni di lavorazione, comprese scanalatura, fresatura di ingranaggi, lavorazioni con creatore e interpolazione spline.

 

Inoltre quest'anno  Mazak dedicherà un corner a INDUSTRY 4.0, mostrando come connettere, produrre e analizzare dati Industry 4.0 in qualsiasi sito produttivo, fabbrica o officina attraverso Smooth Technology.


VI ASPETTIAMO DAL 22 AL 24 MARZO AL MECSPE. PADIGLIONE 3 STAND F01.