BIMU 2018

Vi aspettiamo in BIMU dal 9 al 13 ottobre
Padiglione 9 Stand D77

Mazak sarà presente alla prossima edizione di BIMU dal 9 al 13 ottobre presso la fiera Milano/Rho.

Ci troverete allo stand D77 del padiglione 9 con 10 macchine in esposizione e in lavorazione LIVE. Conoscerete la realtà Mazak Industry 4.0, nella quale ogni aspetto della produzione è collegato, monitorato ed analizzato, dalla pianificazione della produzione fino alla simulazione virtuale del componente da tagliare, al consumo energetico, alla gestione degli utensili e alle pratiche di manutenzione. Venite a trovarci.

MACCHINE IN EVIDENZA

MACCHINE IN EVIDENZA

Mazak esporrà 10 macchine tra cui il VARIAXIS i-300AWC, equipaggiato con SmoothX CNC. Sviluppato per la produzione di particolari complessi in piccoli lotti, il VARIAXIS i-300AWC (Auto Work Changer) è una cella di automazione a 5 assi compatta con struttura a portale gantry, che incorpora tutte le conoscenze di automazione Mazak dalla gamma PALLETECH. Ideale per l'industria aerospaziale e medicale, il magazzino utensili espandibile a grande capacità, che può contenere fino a 505 utensili, consente un approccio flessibile e molto preciso al taglio dei metalli.

 

Un altro punto di forza sarà il robot di fabbricazione europea QUICK TURN 250MY e TA-20 di Mazak. Questo centro di tornitura "plug and play" e la soluzione robotizzata per macchine utensili, che è stata sviluppata da Mazak e Robojob utilizzando un robot FANUC M-10iA, si rivolge ai clienti che necessitano di lavorazioni non presidiate durante la notte e/o nei fine settimana. Le alte prestazioni e l'eccezionale efficienza del robot QUICK TURN 250MY e TA-20 sono controllate dal CNC Mazak SmoothG, che riduce i tempi di set-up e fornisce la condivisione e l'analisi dei dati in tempo reale.

Lo stand Mazak in BIMU includerà anche INTEGREX i-500, una macchina multi-tasking dalla tecnologia avanzata, progettata per aumentare la capacità della conosciuta serie i di Mazak e soddisfare la crescente domanda di lavorazione di particolari di importanti dimensioni. L'i-500 è una macchina dotata di grandi performance, con maggiore capacità degli assi X e Y e una diametro massimo di lavorazione pari a 700 mm. La macchina è equipaggiata con un mandrino principale ad alta coppia e un secondo mandrino di fresatura compatto; tempi di set-up e di processo notevolmente ridotti. Elevato livello di precisione nella lavorazione di pezzi con profili particolarmente complessi.

Un'ulteriore soluzione a 5 assi in esposizione in BIMU sarà la macchina HCR-5000S, un centro di lavoro orizzontale ad elevata potenza. Con la sua tavola rotante inclinabile, questa macchina è specificamente progettata per soddisfare le sfide di taglio dell'alluminio ad alta velocità, con evacuazione di grandi volumi di trucioli. La macchina è dotata di una tavola con diametro Ø6300mm che offre una grande capacità di lavorazione, oltre a una rapida accelerazione e un elevato jerk rate, assieme ad un mandrino di fresatura da 80.000 giri / min con potenza 80kW ad alte prestazioni per performance di elevato livello. Tra le altre macchine esposte vi sono anche il centro di lavoro verticale VARIAXIS i-700, il VTC-800, il QT-COMPACT 300MY e il QUICK TURN 350MY, l'INTEGREX j-200S e infine l'UD-400 / 5X.

Mazak iSMART Factory ™

 

Mazak iSMART Factory ™ consente agli utenti di macchine utensili di passare a una soluzione Industry 4.0. Il sistema combina SMOOTH Technology, la nuova SmartBox, che fornisce un'analisi dei dati più rapida con una maggiore sicurezza e il protocollo di comunicazione standard MT Connect. Tutti gli elementi si combinano per facilitare la condivisione in tempo reale dei dati di produzione tra lo stabilimento e gli uffici.

 

MAZAK COMPIE 100 ANNI

MAZAK COMPIE 100 ANNI

Nel 2019 Yamazaki Mazak celebrerà il suo 100mo anniversario come pietra miliare nel settore macchine utensili. Quest’anno il nostro stand in BIMU rispecchierà il nostro continuo impegno nel fornire soluzioni ad elevato contenuto tecnologico a livello mondiale.